SLIDER Mip sito nuovo (2100 x 1095 px)

Voglia d'impresa 10 luglio 2022

Voglia d’impresa 2022 | Un successo anche per le imprese Mip premiate

I protagonisti, tra gli oltre 200 partecipanti a Voglia d’impresa 2022, sono stati gli imprenditori

La tavola rotonda iniziale sul tema “Pmi e sfide epocali: l’innovazione amplia i confini dei business locali” ha fatto emergere spunti di riflessione fondamentali in tema di innovazione e crescita per chi si affaccia al mondo delle imprese.  La moderatrice Marina Puricelli,  docente SDA Bocconi, ha portato il focus su un’interessante visione: la forza delle imprese italiane non è il management, ma la nostra artigianalità. A confermare questa visione i due imprenditori ospiti: Filippo Sironi  Founder & Ceo de Il Mannarino, che  ha portato la sua testimonianza di innovazione presentando la sua azienda, un nuovo concept di macelleria on line; e Adriano Allora  Co-founder e CPO di Maieutical Labs, che ha raccontato il suo progetto fondamentale in questi anni di pandemia, un’innovativa software house specializzata nell’Education technologies che ha permesso a molti studenti di proseguire con l’apprendimento online.

A confermare questa visione di artigianalità tutta italiana la maggior parte delle imprese nate grazie al sostegno del programma Mip. Imprese che sono state selezionate e premiate proprio durante l’evento. In seguito la tavola rotonda dedicata alle Politiche di supporto per l’imprenditorialità moderata  da Matteo Barbero, Direttore Dipartimento Sviluppo Economico della Città metropolitana di Torino, ha visto la partecipazione di Regione Piemonte e Invitalia nella presentazione degli interessantissimi strumenti di agevolazione alle imprese messe a disposizione dei nuovi imprenditori.

La giornata si è poi conclusa con 3 workshop dedicati alle nuove sfide dell’imprenditorialità: l’inclusione,  la transizione ecologica e la trasformazione digitale, che hanno visto un ricco scambio tra imprenditori ed esperti professionisti.

Le imprese nate con Mip premiate a Voglia d'impresa 2022

Imprese d’eccellenza

Durante il Mip Cafè, serata di apertura del 6 luglio, oltre ai tutor Mip sono state premiate anche le imprese d’eccellenza Mip. Nate con il supporto del programma di sostegno alla creazione d’impresa e lavoro autonomo di Regione Piemonte, negli anni passati hanno portato avanti la loro attività imprenditoriale con resilienza e lungimiranza.

VOGLIA D'IMPRESA

Imprese d'eccellenza premiate a Voglia d'impresa 2022

VOGLIA D'IMPRESA (2)

Imprese d'eccellenza premiate a Voglia d'impresa 2022

VOGLIA D'IMPRESA (3)

Imprese d'eccellenza premiate a Voglia d'impresa 2022

VOGLIA D'IMPRESA

Imprese nate con Mip

VOGLIA D'IMPRESA (3)

Imprese nate con Mip

VOGLIA D'IMPRESA (2)

Imprese nate con Mip

VOGLIA D'IMPRESA (5)

Imprese nate con Mip

VOGLIA D'IMPRESA (4)

Imprese nate con Mip

VOGLIA D'IMPRESA (6)

Imprese nate con Mip

Scopri il servizio gratuito di consulenza alla creazione d’impresa!

Partecipa a Mip
Coesione Italia Piemonte Cofounded by the EU Repubblica Italiana Regione Piemonte

In collaborazione

Torino Citta Metropolitanta Regione Piemonte Agenzia Piemonte Lavoro

Benvenuti nel nuovo sito Mip

Dalla metà del mese scorso, il sito del Programma Mip ha rinnovato la sua veste grafica.
Allo stesso tempo l’accesso all’area riservata è stato reso più sicuro grazie all’introduzione delle credenziali SPID, CIE e CNS.
Tutti gli utenti, anche quelli già registrati, dovranno utilizzare questa nuova modalità di autenticazione
per prenotare la pre-accoglienza e gestire il proprio percorso.
Buona navigazione!