Voucher digitalizzazione | Nuova agevolazione per piccole e medie imprese
Promuovere la transizione digitale del sistema imprenditoriale
Da oggi 24 ottobre 2023 sarà attiva l’agevolazione rivolta a tutte le imprese con l’intento di promuovere lo sviluppo e l’utilizzo delle tecnologie, misura finanziata dal PR FESR 2021-2027.
Il Bando “Voucher digitalizzazione PMI” mira a sostenere la transizione digitale nelle imprese piemontesi attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto (voucher).
Come funziona?
Ogni impresa che intende implementare soluzioni tecnologiche digitali, necessarie per l’ottimizzazione dei servizi resi, come per esempio un sito web o un E-commerce, può approfittare del voucher che andrà a copertura di una quota delle spese sostenute per l’acquisto di beni e servizi, consulenze e formazione, tra il 50% e il 70% in ragione della dimensione dell’impresa. L’importo minimo del voucher è di 4.000 euro mentre quello massimo è di 25.000 euro.
Questo sostegno tiene in considerazione le specifiche peculiarità settoriali e dimensionali del tessuto produttivo regionale e include il supporto per l’implementazione di pratiche e tecnologie digitali avanzate dettagliate nel testo del bando.