Mip Cafè è un momento di incontro fra le attività avviate con il supporto del Programma Mip, finalizzato a creare momenti di networking e occasioni.
Occasioni di collaborazione, di apprendimento reciproco e di crescita, anche attraverso lo scambio di esperienze su cosa è significato e significa “essere imprenditore”.
Il tutto nello spazio di un caffè!
Il 17 maggio alle ore 17.00 avrete l’opportunità di seguire l’intervento di professionisti esperti che daranno consigli e spunti utili in tema di creatività d’impresa, su strumenti e modalità per creare innovazione nelle imprese.
Infine avrete l’occasione di partecipare ad uno dei 3 workshop (riservati ad un massimo di 20 partecipanti ciascuno) in cui ci sarà spazio per apprendere nuove tecniche e strumenti, scambiarsi opinioni, esperienze e perché no, creare occasioni di business.
Per Business Creativi si intendono quelle realtà capaci di allineare aspetti imprenditoriali a proposte culturali e/o creative ma comunque innovative, in grado di ridefinire i propri vantaggi competitivi valorizzando l’impresa. Grazie all’interazione tra persone con diverse capacità e competenze, leader altrettanto creativi e visionari è possibile trasformare la creatività in innovazione vera e propria per l’impresa.
La tensione creativa dentro l’ecosistema produttivo diventa perciò una dote d’immenso valore per l’impresa.
Come sviluppare la creatività d’impresa?
I Business creative-driven si possono concretizzare in modi diversi, tramite la dedizione nel costruire relazioni, nell’approccio al cambiamento dei processi organizzativi, nell’adottare un mindset creativo nell’approccio generale all’impresa.
Durante l’evento vedremo come innovazione e creatività, tipiche espressioni delle imprese di successo del made in Italy, siano elementi fondamentali nella crescita di un’impresa. Inoltre cercheremo di comprendere come la creatività, può diventare asset strategico, anche in settori che abbiamo spesso percepito estranei a tale sfera.