Ambito Territoriale:
Città metropolitana di Torino

I soggetti attuatori

Tra i soggetti attuatori sono presenti diverse società che mettono a disposizione i loro consulenti come Tutor dell’aspirante imprenditore che parteciperà al percorso Mip. 

Scegli il soggetto attuatore più adatto a te:

CODEX SOCIETA’ COOPERATIVA

  • Confartigianato Torino Servizi per le Imprese s.r.l. 

  • Confcooperative Piemonte Nord 

  • Unioncoop-Torino sc 

Il raggruppamento tra Codex sc, Confartigianato Servizi per le Imprese srl (emanazione di Confartigianato Torino), Confcooperative Piemonte Nord e Unioncoop-Torino sc vanta una consolidata esperienza maturata dai suoi soci a supporto dell’imprenditoria e una profonda conoscenza del territorio in cui opera.

Il raggruppamento costituisce, pertanto, un interlocutore qualificato per affiancare aspiranti e neoimprenditori nella definizione del loro modello di business, nello studio di fattibilità del progetto, nell’elaborazione del business plan, nell’inquadramento dell’attività e nelle fasi di start up.

Il ventaglio di competenze che i partner apportano nel loro complesso è tale da coprire tutti i settori di attività: artigianato, commercio tradizionale e innovativo, servizi alle imprese e alla persona, turismo, food e somministrazione, cultura e innovazione sociale, agricoltura e agroalimentare, freelance e liberi professionisti.

Contatti: mip.torino@codex.it

Visualizza le sedi

IZI SPA

  • ASCOM SERVIZI SRL
  • UNASERVIZI SRL

Oltre 25 anni di esperienza nell’attuazione dI misure di incentivazione all’imprenditorialità proposte dalla Regione e dalle Province ed oltre 3000 progetti imprenditoriali seguiti, 16 sportelli diffusi sul territorio della Città Metropolitana di Torino.

Noi siamo l’Associazione Temporanea d’imprese composta da IZI SpA (capofila) – società che da 40 si occupa di sviluppo locale, promozione di impresa e consulenza sui fondi comunitari – e dalle due società di servizi di Ascom Confcommercio Torino: Ascom Servizi srl e Unaservizi srl.

Grazie ad un ampio e multidisciplinare gruppo di lavoro, composto da consulenti con esperienza anche ultra ventennale, siamo in grado di seguire imprese ed attività di lavoro autonomo operanti trasversalmente in tutti i settori, con particolare riferimento al commercio (anche on-line), all’accoglienza turistica, al mondo del food & beverage, all’artigianato, ai servizi alla persona, all’infanzia, all’economia sociale, ai trasporti e a progetti di trasmissione d’impresa e associati allo sviluppo rurale.

Garantiamo rapida presa in carico del progetto, flessibilità di orari, un valido sostegno per la tua crescita personale e professionale, anche nella delicata fase di start-up, e un prezioso network costruito nel corso di tanti anni di attività di promozione e sviluppo di impresa nella regione.

Contatti: mip.torino@izi.it

Visualizza le sedi

Soggetto attuatore IZI Torino - Tutor di Mip Mettersi in proprio

ATI CNA TORINO

  • CONFDATA S.R.L.
  • INFORCOOP ECIPA PIEMONTE S.C.R.L.
  • IMPRESA VERDE TORINO S.R.L.

Sogna la tua impresa, ti affianchiamo noi! 100 operatori e 32 sportelli per valutare la fattibilità del tuo progetto.

Numerose professionalità qualificate nell’accompagnamento di progetti di impresa con l’obiettivo di offrirti tutta la consulenza di cui hai bisogno, per analizzare e sostenerti nella tua idea, attraverso un affiancamento dedicato e personalizzato, qualunque sia la tua attività: artigianato, commercio (anche online), industria, turismo e ricettività (bar, ristorazione), trasporti, servizi alle imprese e alla persona (es. servizi per la prima infanzia), cultura, innovazione sociale e agricoltura, sia in forma di impresa (anche cooperativistica) che di lavoro autonomo.

Effettua gli incontri nella modalità che preferisci: online oppure presso i 32 sportelli dislocati su tutto il territorio metropolitano di Torino.

Contatti: mip@cna-to.it 

Visualizza le sedi

Soggetto attuatore CNA Torino - Tutor di Mip Mettersi in proprio

SOGES S.p.a.

SOGES dal 1974 è una società di consulenza e formazione, diventata uno dei principali operatori italiani nel settore, e che ha come elemento centrale e costante dell’evoluzione dei suoi servizi le persone.

L’approccio che viene utilizzato a supporto dell’imprenditoria per lo sviluppo di nuove iniziative è basato sulle migliori pratiche derivate dagli ecosistemi imprenditoriali. Si propone l’applicazione di un metodo strutturato che consenta di individuare un reale bisogno da parte degli utenti e consumatori, per tradurre un’idea in una innovazione per il mercato.

L’esperienza di SOGES è nell’efficace utilizzo di tecniche di facilitazione e di business design per supportare i team ad utilizzare gli strumenti adatti per la fase di start-up, al fine di ridurne i rischi durante lo sviluppo, scartando le ipotesi non sostenibili.

Alcuni sportelli territoriali Mip sono localizzati presso CIA Agricoltori delle Alpi e CIOFS-FP Piemonte ETS.

Contattaci: mip@sogesnetwork.eu

Visualizza le sedi

Hai già partecipato all’incontro di preaccoglienza?

Accedi alla tua AREA RISERVATA compila il questionario di autovalutazione e scegli il soggetto attuatore alla quale affidare il tuo percorso di accompagnamento alla creazione d’impresa.

infomip@mettersinproprio.it

Mip - num verde

lunedì-venerdì: 09.00/13.00 – 14.00/18.00