E’ iniziata la collaborazione di Mip con Il Progetto A.P.P. VER. – inserito fra i 100 progetti che, su 7 ambiti definiti a livello nazionale, e tra questi Ambiente, energia e capitale naturale, interpretano e attuano al meglio l’Agenda 2030!

A.P.P. VER. – APPRENDERE PER PRODURRE VERDE è finanziato nell’ambito del Programma Transfrontaliero di Cooperazione Territoriale Europea Interreg V-A Italia – Francia (ALCOTRA) 2014-2020 e ha come Capofila Città metropolitana di Torino e come Partner la Città di Pinerolo, Consorzio per la Formazione, l’Innovazione e la Qualità – CFIQ e GIP FIPAN – Académie de Nice.
Soggetto attuatore: Ires Piemonte

Il Progetto Europeo, che copre l’arco di tre anni dal 2017 al 2020, promuove l’avvicinamento tra la domanda e l’offerta formativa della green economy, nella prospettiva di produrre nuovo lavoro, innovare quello tradizionale e creare nuove collaborazioni e relazioni sul territorio.
Nell’ambito delle attività previste dal progetto, il Mip ha iniziato una serie di laboratori sul tema “Divento imprenditore?” proposto alle classi in conclusione del ciclo scolastico che si svolgeranno presso le scuole pinerolesi che hanno aderito al progetto: Istituto Superiore Buniva, Liceo scientifico Marie Curie, Istituto Superiore Alberti Porro, Liceo Porporato, Istituto Superiore Prever e Consorzio CFIQ.

Una buona occasione per gli studenti per scoprire il bello di fare impresa!

Per maggiori INFO

http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/ambiente/green-economy-education/app-ver/app-ver

http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/europa-e-cooperazione/sez-eu/progetti-europa/progetti-europei-in-corso/progetti-in-corso-2014-2020/progetto-app-ver