la Città Metropolitana di Torino é lieta di invitarvi all’evento:

DESIGN THINKING: CO-CREAZIONE PER LA CITTÀ DEL FUTURO

il giorno 17 ottobre alle ore 16

Presso il Circolo del Design in Via S.Francesco da Paola 17, nell’ambito dell’iniziativa Torino Design of the City.

L’evento è l’occasione per raccontare ad un più vasto pubblico l’esperienza maturata con il Progetto europeo DesAlps, esporre i risultati del Design Thinking per le imprese, ascoltare alcune buone pratiche realizzate con attori del territorio ed avviare un nuovo percorso di sperimentazione nella Pubblica Amministrazione.

Il Design Thinking rappresenta una metodologia centrata sull’utente, con azioni pratiche per affrontare problemi e situazioni, in grado di aiutare le aziende nella progettazione di prodotti e servizi che tengano in considerazione i bisogni degli utenti finali e ne riflettano le reali esigenze.

La diffusione del metodo Design Thinking, al fine di supportare le Pmi dell’Arco Alpino nel loro sviluppo e nella conquista di nuovi mercati, è il focus del progetto DesAlps, finanziato dalla Comunità europea attraverso il programma Interreg Alpine Space.

Confidiamo che questa occasione possa rivelarsi un’utile opportunità per tutti gli attori locali nella costruzione della Torino di domani. Vi aspettiamo numerosi!

locandina_circolo del design